cropped-logo_masserialimonaia-512.png

Masseria La Limonaia

Una dimora antica, ricca di storia, nel cuore di una terra meravigliosa da vivere tutto l’anno

Masseria Limonaia è una splendida villa sita nell’area più elegante e mondana della Puglia, Savelletri di Fasano.

Una dimora antica, ricca di storia. Ristrutturata con l’idea di far rivivere ai propri clienti non solo le atmosfere di un tempo ma anche l’attuale bellezza della Puglia e in grado di offrire un notevole numero di servizi.

Proprio per questo è l’unica villa privata che può vantare, non solo una meravigliosa piscina esterna di ben 80 mq ma anche, una bellissima ed esclusiva piscina interna riscaldata, ricavata all’interno di una grotta, compresa nella confortevole SPA privata, riservata esclusivamente agli ospiti della villa.

Crediamo fortemente che, oltre alla bellezza e l’eleganza degli arredi, ai quali dedichiamo grande cura ed attenzione, sia fondamentale, per la nostra filosofia di gestione della villa, poter offrire servizi esclusivi e di grande qualità.

Crediamo che la Puglia sia una terra meravigliosa, così bella che viverla solo in estate sia un “peccato”. Per questo abbiamo pensato proprio a tutto in modo tale da rendere il vostro soggiorno assolutamente confortevole durante tutta la durata dell’anno.

Curiosità

La proprietaria della villa Masseria Limonaia è Benedetta Pezzella Vernola, 33 anni, romana. Si è da subito innamorata di Fasano, quando ha conosciuto suo marito Marcello, che da orgogliosissimo pugliese le ha fatto conoscere a fondo la sua terra di origine.

Qualche anno dopo, mentre erano in procinto di sposarsi hanno visitato la Limonaia per la prima volta, Benedetta ne ha colto subito la grande potenzialità e come spesso ama raccontare ai suoi clienti, è stato “amore a prima vista”.

Ha lasciato il Parlamento Europeo, dove lavorava e si è trasferita in Puglia, per seguire in prima persona la delicatissima ristrutturazione della Limonaia. Il primo anno di esercizio è stato il 2020, nonostante la tragica situazione mondiale, dovuta al Covid-19, Benedetta e il suo team, con grande forza e spirito d’iniziativa, si sono rimboccati le maniche e sono riusciti a fronteggiare la situazione più che egregiamente.

Hanno deciso di focalizzare il loro lavoro, puntando tutto sull’eleganza dei luoghi, sui servizi, sul comfort e sulla sicurezza.

La Masseria

Masseria Limonaia risale all’inizio del 1800. È stata ristrutturata nel 2019 con alti standard qualitativi. Quasi tutti gli ambienti hanno splendide volte alte 5 metri, alcune di esse a stella altre a croce.

Ambienti e SPA

Le cinque stanze a disposizione degli ospiti, hanno tutte accesso sia all’interno che all’esterno della villa. Due di queste affacciano sulla splendida piscina e tutte dispongono di bagno interno.
La SPA racchiude in sé il fascino di un ambiente suggestivo, rilassante e romantico.

Servizi

A Masseria Limonaia abbiamo sempre creduto quanto sia importante l’unità della salute fisica, mentale, emotiva e spirituale. Ai nostri ospiti abbiamo messo a disposizione una piscina interna riscaldata, 365 giorni l’anno, ricavata in una grotta. Perfetta per le calde giornate d’estate e per vivere un po’ di tepore in inverno. I nostri operatori si prenderanno cura di voi, offrendovi trattamenti esclusivi, dove la cura della mente e del corpo è messa al primo posto.
La Spa é dotata di un bagno turco, percorso Kneipp.