cropped-logo_masserialimonaia-512.png

La Masseria

Un luogo meraviglioso e affascinante, raccolto e romantico, tutto da scoprire

Masseria Limonaia risale all’inizio del 1800.
È stata ristrutturata nel 2019 con alti standard qualitativi. Quasi tutti gli ambienti hanno splendide volte alte 5 metri, alcune di esse a stella altre a croce. Questo particolare tipo di volta, è tipico delle antiche ville aristocratiche pugliesi.

La struttura è composta da cinque camere da letto, sette bagni, salone, sala da pranzo e cucina.

Ci sono tante particolarità che rendono Masseria Limonaia davvero unica: tra queste vogliamo evidenziare le due piscine, delle quali una esterna di 80 mq, una “infinity pool” con effetto a cascata sull’agrumeto e una interna, riscaldata, ricavata in una grotta.

Aggiungiamo la bellissima SPA, composta da sauna, bagno turco, frigidarium, doccia emozionale ed area massaggi.

La Masseria prende il nome dalla Limonaia su cui si affaccia, un vero giardino segreto, rigoglioso e ricco di alberi di limone, mandarino, fico e mele.

È un luogo meraviglioso e affascinante, raccolto e romantico, tutto da scoprire.

Possiamo ospitare 10 persone più 3 letti aggiuntivi.

Curiosità

La Masseria ha delle caratteristiche architettoniche e costruttive, di grande valore storico.
La Limonaia detta anche agrumeto, ha sede in un area che con un dislivello di 5 metri, era la cava di tufo, dalla quale è stata estratta la pietra, con la quale è stata edificata la villa.

Il sistema di irrigazione della Limonaia è ancora quello originario del 1800, seppure supportato anche da un moderno impianto. È realizzato con delle grandi vasche di raccolta, bastava riempirne una d’acqua, che con una sistema di vasi comunicanti si riusciva ad irrigare tutti i 1000mq che comprendevano l’intero agrumeto.

Dopo la guerra la masseria, fu usata come scuola elementare del paese. Tant’è che non c’è “fasanese” che non conosca questa dimora. Ci piace ricordare con simpatico affetto che la signorina Maria Caramia, precedente proprietaria della villa, nonché maestra nella città di Fasano, amasse leggere libri di avventura ai suoi studenti, proprio tra le ombrose fronde, degli alberi della Limonaia.

Chi siamo

Una dimora antica, ricca di storia. Ristrutturata con l’idea di far rivivere ai propri clienti non solo le atmosfere di un tempo ma anche l’attuale bellezza della Puglia e in grado di offrire un notevole numero di servizi.

Ambienti e SPA

Le cinque stanze a disposizione degli ospiti, hanno tutte accesso sia all’interno che all’esterno della villa. Due di queste affacciano sulla splendida piscina e tutte dispongono di bagno interno.
La SPA racchiude in sé il fascino di un ambiente suggestivo, rilassante e romantico.

Servizi

A Masseria Limonaia abbiamo sempre creduto quanto sia importante l’unità della salute fisica, mentale, emotiva e spirituale. Ai nostri ospiti abbiamo messo a disposizione una piscina interna riscaldata, 365 giorni l’anno, ricavata in una grotta. Perfetta per le calde giornate d’estate e per vivere un po’ di tepore in inverno. I nostri operatori si prenderanno cura di voi, offrendovi trattamenti esclusivi, dove la cura della mente e del corpo è messa al primo posto.
La Spa é dotata di un bagno turco, percorso Kneipp.